INCONTRO CON L'AUTORE

Incontro con Alessandro Giaquinto

autore di

"Caiazzo: Storia, Insediamento e Società nel basso Medioevo"

Piazza S. Pietro - Caiazzo 20 luglio ore 18:30

Presentazione del libro

" Il Volturno via del Mediterraneo nella Koiné campana"

di Giuseppe e Ottavia Aragosa

Ne parleranno:

Aldo Cervo e Lidia Di Lorenzo

11 luglio P.zza Giovanni Paolo II - Cesarano - Caiazzo ore 18:30

La presentazione del libro in programma per il 27 febbraio è rinviata a data da destinarsi.

L'Associazione Storica del caiatino si unisce al dolore della famiglia Puorto per la perdita del caro signor Angelo.

Presentazione libro

KLITSCHE DE LA GRANGE
Un colonnello prussiano contro la rivoluzione italiana

di Fernando Riccardi

GIOVEDI' -27 FEBBRAIO ORE 17.00

Centro di Promozione culturale

"F. de Simone"
vicolo N. de Simone
CAIAZZO

Klitsche

L’Associazione Storica del Caiatino, in occasione dei 40 anni dalla sua fondazione (25 aprile 1981 – 25 aprile 2021), intende pubblicare il numero 9 della Rivista “Archivio Storico del Caiatino”. Gli studiosi interessati a pubblicare fino ad un massimo di due contributi, dovranno inviare, entro il 31 maggio 2020, una scheda preliminare per ogni saggio ed entro il 31 luglio 2020 il saggio vero e proprio. Il tutto dovrà essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica:

I lavori saranno preventivamente valutati da un Comitato Scientifico, nominato dal consiglio direttivo dell’Associazione entro il mese di aprile 2020.

L'Italia è un sentiero
Storie di cammini e camminatori
di Natalino Russo

GIOVEDI' 19 DICEMBRE ORE 18:30