L'Associazione Storica del Caiatino, il 29 settembre 2018, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, ha ricordato GIUSEPPE FARAONE, nel primo centenario della morte.
Desideriamo ringraziare il Sindaco geom. Stefano Giaquinto, la presidente del Consiglio Comunale Ida Sorbo e tutta l'Amministrazione per aver appoggiato l'iniziativa e per la partecipazione all'evento.
Un particolare grazie ai relatori: Nicola Santacroce, Cristina Pepe e Alfonso Carullo.
Un grazie al professore Aldo Cervo per aver scritto il testo dell'Epigrafe commemorativa.
Grazie alla vetreria Ve.Cop. e alla ditta Co.tras. per aver GRATUITAMENTE offerto l'indispensabile manodopera per incidere il testo sul marmo e per il montaggio dello stesso: a tal proposito un grazie particolare ad Oreste Insero che, in qualità di infaticabile consigliere del direttivo dellASC è rimasto un intero pomeriggio con i muratori.
Un grande grazie a TUTTI I CAIATINI che sono intervenuti.
Gratitudine per il dottor Giuseppe De Nitto (Società di Storia Patria di Caserta) per averci onorato della sua autorevole presenza.
Un immenso grazie a TUTTI i SOCI e a tutto il Direttivo che porta avanti il progetto dellAssociazione Storica interamente contenuto nel suo Statuto.

A presto.
Ilaria Cervo