L’Associazione Storica del Caiatino apre il calendario di attività e di eventi di questo 2018 con la presentazione dell’ultimo lavoro del professore e storico Armando Pepe:  “Cronache caiatine del XVIII secolo”. Il volumetto è il risultato di una accurata ricerca condotta dal nostro Autore presso il “Fondo Guicciardini Corsi Salviati” di Firenze, e ricostruisce due vicende  di storia giudiziaria e criminale che scossero le terre caiatine nel XVIII secolo. La prima è la storia di un omicidio che diventa dramma legale. La seconda è la breve, violenta cronaca di una spregiudicata e brutale scorreria, che culmina nella liberazione e nella fuga da Caiazzo di tre criminali. (cit. A. Pepe).

A parlarci del libro, insieme all’Autore, il professore Aldo Cervo e il dottore Lorenzo Arnone Sipari.

La presentazione del libro si terrà nella sala conferenze di Palazzo Mazziotti, domenica 18 marzo alle ore 17.

Si ringrazia il Comune di Caiazzo per aver concesso il patrocinio gratuito dell’evento.

Locandina Cronache Caiatine