Stampa

OLTRE I LUOGHI COMUNI. LA STORIA, IL PAESAGGIO, I BENI CULTURALI PER UN FUTURO POSSIBILE.

Cara/o Amica/o,

nell’intento di rilanciare l’interesse per la storia locale attraverso la conoscenza delle sue testimonianze materiali, abbiamo indetto per il prossimo 17 marzo, alle ore 18.30, un incontro pubblico presso l’ex Seminario vescovile di Caiazzo, sito in piazza S. Stefano. Sarà l’ultima occasione per promuovere le attività dell’Associazione Storica del Caiatino, prima dell’Assemblea di aprile che sarà chiamata a rinnovare gli organismi dirigenti e approvare il programma. Nel corso del convegno saranno illustrati i temi che si intende proporre per la futura attività dell’Associazione Storica del Caiatino. In particolare, saranno illustrate le finalità dei seguenti gruppi di lavoro:

a) Osservatorio sui Beni Culturali e il Paesaggio dei Monti Trebulani e delle Colline del Caiatino

b) Mappe di comunità e laboratori di storia nelle scuole

c) Comitato promotore del geosito Monte Grande

d) Attività editoriale dell’Associazione Storica e rivista “Archivio Storico del Caiatino”

All’incontro parteciperanno i rappresentanti di enti locali e di istituzioni culturali pubbliche e private, ma saranno soprattutto i cittadini ad essere chiamati a esprimersi perché siano assicurate storia, memoria e identità alle nuove generazioni. Il primo gesto concreto che chiediamo a quanti hanno a cuore questi temi è l’adesione all’Associazione Storica del Caiatino. In proposito, il tuo contributo sarà molto importante.

Nel pregarti di non mancare, ti chiediamo quindi di estendere l’invito ad amici e conoscenti sollecitandoli ad aderire all’Associazione.

  Con i più cordiali saluti
     Il Coordinatore

       Nicola Sorbo

 

 convegno20caiazzo 1

 

Joomla SEF URLs by Artio